Il ritiro inizia giovedì 27 giugno 2024
L’offerta e le iscrizioni chiudono
oggi, giovedì 27 giugno 2024
Le Iscrizioni sono chiuse
Ne parlano
Le iscrizioni sono aperte per un tempo limitato
Il ritiro online è strutturato in 8 settimane
Dopo l'inizio non sarà più possibile unirsi al ritiro online in 8 settimane
Scade oggi!
Questo prezioso ritiro online approfondito ti offre l’impareggiabile saggezza del venerabile Thich Nhat Hanh, che ha praticato, condiviso e vissuto questi insegnamenti per oltre ottant’anni. Finalmente ricevi i suoi migliori insegnamenti magistralmente riuniti in uno splendido percorso in otto settimane.
Questo ritiro online avanzato è il miglior programma completo e unico ritiro del venerabile Maestro Zen tradotto in italiano. Il ritiro è stato registrato integralmente in uno degli ultimi ritiri che si era svolto nelle Montagne Rocciose, in Colorado.
È un’opportunità unica di trascorrere otto settimane con la profonda saggezza interiore del venerabile Thay con la sua sapiente guida. Iscriviti adesso e prenota subito il tuo posto a questo speciale evento online. Il ritiro online con gli insegnamenti del Maestro Thich Nhat Hanh inizierà il 27 giugno 2024. Dopo l’inizio non sarà più possibile unirsi al gruppo.
Sette ore di insegnamenti fra i più importanti, in video ad alta definizione
Per passare dalla conoscenza concettuale all'esperienza diretta e alla scoperta interiore
Il ritiro inizia giovedì 27 giugno 2024
L’offerta e le iscrizioni chiudono
giovedì 27 giugno 2024
Le iscrizioni al corso sono chiuse
Hai mai assistito a delle sessioni di insegnamento o discorsi sul Dharma, non sapendo cosa aspettarti, per poi trovarti così profondamente supportato, istruito e illuminato, tanto da cambiarti per sempre?
Coloro che sono stati così fortunati da studiare con Thich Nhat Hanh, spesso lo definiscono come un insegnante unico ed eccezionale.
Questo mite maestro Zen irradia un senso di libertà e gentilezza amorevole che è di per sé una vera e propria trasmissione del Dharma. Tuttavia, spicca anche la sua chiarezza di intelletto: Thay, come lo chiamano i suoi studenti, ha un modo di mettere a fuoco le rivelazioni più sottili del buddismo: inter-essere, vuoto, samadhi, i semi della coscienza deposito e altro ancora, tutto in una maniera sorprendentemente lampante.
Inoltre, le pratiche che offre sono uniche e rigeneranti: semplici “mantra” basati sul respiro, che ti consentono di sperimentare realmente molti concetti profondi in modo diretto e immediato, a livello di sensazioni.
Un’intuizione fondamentale di Thich Nhat Hanh risuona fortemente in questo programma:
Quando il tuo corpo e la tua mente lavorano insieme come una cosa sola, sei pienamente e naturalmente presente nel momento.
Nel nostro frenetico mondo moderno, è così facile lasciarsi prendere dalla concitazione di passare da una cosa da fare all’altra, pianificando questo o preoccupandoci di quello. Possiamo essere completamente consumati dai pensieri e dalle abitudini inconsce che ci rendono insensibili alla pura meraviglia di essere vivi e alla sofferenza che creiamo per noi stessi e coloro che ci circondano.
Come uno scienziato, il Buddha ha cercato e identificato queste fonti di infelicità e ha fornito chiare istruzioni per sradicare le loro cause per aiutarci a tornare a casa nei nostri corpi e nelle meraviglie della vita che si trovano solo nel qui e ora.
Dal 2014 Thay non ha più condotto ritiri. Ma due anni prima, è stato registrato integralmente uno dei suoi ultimi e migliori programmi, che si è svolto nelle Montagne Rocciose, in Colorado.
Per questo abbiamo lavorato con i suoi studenti senior per costruire un programma completo, interamente basato su queste potenti sessioni di insegnamento. Il risultato?
Questo programma approfondito ti offre un’impareggiabile immersione guidata di otto settimane con il venerabile Thich Nhat Hanh, che ha praticato, condiviso e vissuto in questa saggezza per oltre otto decenni.
Il ritiro inizia giovedì 27 giugno 2024
L’offerta e le iscrizioni chiudono
giovedì 27 giugno 2024
Le iscrizioni al corso sono chiuse
Riporta la tua mente al tuo corpo, per entrare nel regno dell'essere realmente vivo, in ogni momento
Trasforma i rimpianti del passato, le paure del futuro e le tue attuali sfide in una calma costante e nella pace interiore
Trascendi le tue nozioni e preconcetti per toccare "la dimensione ultima" della felicità e dell'essere senza limiti
Risvegliati e scopri la natura illusoria del sé che causa sofferenza e apriti a una radiosa unità, condivisa con gli altri e il mondo
Rafforza le tue relazioni attraverso un ascolto profondo e offrendo la tua piena e amorevole consapevolezza.
Apri il tuo cuore per co-evolvere con le persone che ami, quelle che non ti piacciono e l'intero pianeta.
Thich Nhat Hanh ti istruisce personalmente in ogni fase degli insegnamenti e delle pratiche chiave del Buddha, per porre fine al profondo conflitto interiore, lasciare andare ansie e frustrazioni ed accedere alle porte della libertà e della gioia che sono sempre disponibili.
Molto di più di una semplice introduzione alla pratica della consapevolezza e alla meditazione, Body and Mind are One ti invita a imparare come…
Tornare a casa, nel tuo corpo, un percorso che porta alla pace, alla presenza e alla crescita.
Scoprire i doni nascosti nel concetto di impermanenza, vuoto, co-esistenza e molti altri insegnamenti Buddisti.
Trasformare la paura, la rabbia, e la tristezza grazie alla luce della consapevolezza, della compassione verso sé stessi e dell’intuizione profonda.
Nutrire il seme della felicità e della liberazione che esistono dentro di te.
Attingere alla forza collettiva degli altri praticanti, il sangha, per amplificare la tua pratica attraverso il tempo e lo spazio (anche con un ritiro online come questo)
Riconnetterti con le persone che ami (e con quelle che non ti piacciono)
Guarire le ferite emotive del passato
Sperimentare le meraviglie e le gioie del “paradiso in Terra”, non in una vita ultraterrena, ma proprio qui, in questo momento…e molto altro.
ISCRIVITI ADESSO
Il ritiro inizia giovedì 27 giugno 2024
L’offerta e le iscrizioni chiudono
giovedì 27 giugno 2024
Dopo l’inizio non sarà più possibile unirsi al ritiro online in 8 settimane
Le Iscrizioni sono chiuse
Con MyLife i tuoi acquisti sono al sicuro!
Tutelare il tuo acquisto è la nostra priorità. Ci impegniamo al massimo per offrirti il servizio migliore con garanzia ampliata e assistenza telefonica attiva con 4 linee dedicate.
GARANZIA AMPLIATA A 30 GIORNI
ASSISTENZA CLIENTI SEMPRE ATTIVA
Per informazioni chiedi a MyLife:
(lunedì-giovedì 9:00-17:00
venerdì 9:00-14:00)
Sette ore di un ritiro spettacolare in alta definizione con Thich Nhat Hanh, un’esperienza di otto settimane, Il ritiro rimarrà tuo per sempre. I video sono in inglese con i sottotitoli in italiano. Ricevi anche la trascrizione di tutti i testi dei video in italiano nel formato pdf in download.
Ricevi anche l’audio del ritiro completo in download in lingua originale in inglese, così potrai sintonizzarti con gli insegnamenti del ritiro dal tuo telefono dove e quando più ti piace.
Registrate durante questo ritiro, Sorella Lang Nghiem e Fratello Phap Hai rispondono a domande rilevanti per chiarire la tua esperienza di apprendimento
Dopo ogni sessione, ti verranno poste delle domande chiave per scrivere e riflettere sulle tue esperienze, in modo da integrarle pienamente nella tua vita
Espandi la tua pratica nelle attività quotidiane, per passare dalla conoscenza concettuale all’esperienza diretta e alla scoperta interiore
Cosa imparerai
Durante questo ritiro online di otto settimane, Thich Nhat Hanh ti guiderà attraverso i concetti chiave, le meditazioni e le pratiche da integrare nella tua vita quotidiana per sperimentare la presenza, la guarigione, la connessione amorevole con gli altri, la profonda comprensione di te stesso, la liberazione dalla sofferenza e la scoperta del regno ultimo, un luogo fatto di pace e meraviglia, nel qui e ora.
Il ritiro intensivo è strutturato in 8 settimane
da giovedì 27 giugno 2024 a giovedì 15 agosto 2024
Sessione 1: Le Energie del Buddha
Giovedì 27 giugno 2024
Abbiamo il potere di connetterci con il momento presente e di vedere che tutto ciò che stiamo cercando è disponibile per noi nel qui e ora. In questa sessione imparerai un canto per unificare il sangha (i praticanti della comunità internazionale). Apprenderai come la consapevolezza e la concentrazione ti portano all’intuizione, la porta d’ingresso verso le meraviglie della vita.
Punti salienti della sessione
Sperimenta una Realtà al di là della Separazione, delle Illusioni e della Paura
Sessione 2: L’intuizione del Co-Essere
Giovedì 4 luglio 2024
Una delle più grandi intuizioni che nascono dalla pratica della consapevolezza viene dalla comprensione e quindi dall’esperienza del co-essere (o dell’inter-essere). Nella Sessione 2, esplori questo concetto che fornisce la base per molti dei concetti buddhisti fondamentali, come Le Quattro Nobili Verità, I Tre Gioielli e il Karma.
Punti salienti della sessione
Trasforma te stesso ad ogni passo
Sessione 3: Camminata consapevole
Giovedì 11 luglio 2024
Ogni volta che cammini può essere un’opportunità per lasciare che l’energia della pace e della consapevolezza penetrino nel tuo corpo. Camminare consapevolmente ti permette di toccare i miracoli disponibili nel momento presente. Questa sessione esplora la pratica della meditazione camminata e altre attività quotidiane, come un modo per generare l’energia della consapevolezza.
Punti salienti della sessione
Guarisci le tue ferite emotive attraverso la gentilezza verso te stesso e la consapevolezza
Sessione 4: Lavorare con le Emozioni e le Formazioni Mentali
Giovedì 18 luglio 2024
Questa sessione ti aiuta a far luce sulle tue emozioni e formazioni mentali, in modo che tu possa guidarle e prenderti cura di loro consapevolmente. Vedremo come i semi positivi e negativi nella nostra interiorità possono essere fatti crescere come piante in un giardino e come lavorare con i sentimenti e pensieri in modo sano e produttivo.
Punti salienti della sessione
Riconciliati e Riconnettiti con le persone che ami (e anche con chi non ti piace)
Sessione 5: La Consapevolezza nelle relazioni
Giovedì 25 luglio 2024
Nelle relazioni abbiamo l’opportunità di sviluppare la compassione in modo significativo. In questa sessione, scoprirai come si possa venire feriti dai nostri cari e come le nostre azioni a loro volta possano ferirli. Imparerai a far brillare la luce della consapevolezza nelle tue relazioni, a sviluppare l’intuizione dell’inter-essere, considerando noi stessi non come separati, ma come connessi gli uni agli altri.
Punti salienti della sessione
Illumina le false credenze e percezioni che causano sofferenza, per entrare nel regno della gioia e della meraviglia
Sessione 6: Andare oltre le nostre nozioni
Giovedì 1 agosto 2024
Attraverso l’intuizione acquisita dalla pratica della consapevolezza, scopri che molte delle tue convinzioni fondamentali potrebbero non essere ciò che sembrano: nascita e morte, uguaglianza e alterità, persino la nozione di “sé”. Questa sessione ti aiuta a iniziare a percepire una “realtà massima” che giace nascosta oltre le tue false nozioni e a liberarti dalla sofferenza che queste idee creano.
Punti salienti della sessione
Cura il giardino del tuo cuore e della tua mente per far sbocciare le sue benedizioni
Sessione 7: Annaffiare il seme della compassione
Giovedì 8 agosto 2024
In precedenza, hai appreso che abbiamo dei semi che giacciono nella nostra coscienza deposito. Quando vengono annaffiati, raggiungono il livello della consapevolezza. Uno dei semi più potenti della coscienza deposito è la compassione. Attraverso l’ascolto centrato sul cuore e l’uso di parole amorevoli, può germogliare e crescere. Qui impari i modi per farlo accadere.
Punti salienti della sessione
Nutri corpo e mente e continua la tua trasformazione per tutta la vita
Sessione 8: Liberazione attraverso la Consapevolezza
Giovedì 15 agosto 2024
Questa sessione esplora i Quattro Nutrimenti: come il consumo di “cibo” fisico e mentale, ciò che mangi, leggi, guardi e ascolti ti influenza fortemente. Infine, offre uno sguardo più approfondito sulle Tre Porte della Liberazione: specifici oggetti di concentrazione che possono liberarti definitivamente dalla sofferenza.
Punti salienti della sessione
Thich Nhat Hanh è un maestro zen, studioso, poeta e attivista per la pace, rinomato per i suoi potenti insegnamenti e scritti di successo sulla consapevolezza e sulla pace. Il Dr. Martin Luther King Jr. lo ha definito “un apostolo della pace e della non violenza”, quando lo ha nominato per il Premio Nobel per la pace nel 1967. Esiliato dal suo nativo Vietnam per quasi quattro decenni, Thich Nhat Hanh è stato un pioniere nel portare il buddhismo e la consapevolezza verso l’Occidente, creando una fervente comunità buddhista per il XXI secolo.
“Thich Nhat Hanh ci mostra la connessione tra pace personale interiore e la pace sulla Terra.”
SUA SANTITA’
IL DALAI LAMA
“Le sue idee per la pace, se applicate, costituirebbero un monumento all’ecumenismo, alla fratellanza mondiale, all’umanità.”
DR. MARTIN LUTHER
KING, JR.
“Se ci fosse un candidato a “Buddha vivente” al giorno d’oggi, sarebbe Thich Nhat Hanh.”
RICHARD BAKER-ROSHI
ISCRIVITI OGGI
Il ritiro inizia giovedì 27 giugno 2024
L’offerta e le iscrizioni chiudono
giovedì 27 giugno 2024
Dopo l’inizio non sarà più possibile unirsi al ritiro online in 8 settimane
Le iscrizioni al corso sono chiuse
GARANZIA SODDISFATTI AL 100% AMPLIATA A 30 GIORNI
Prova subito il ritiro completo in totale sicurezza. Se senti che non fa per te comunicacelo entro 30 giorni e ti rimborseremo integralmente senza il bisogno di nessuna giustificazione
Per informazioni chiedi a MyLife:
(lunedì-giovedì 9:00-17:00
venerdì 9:00-14:00)
Domande Frequenti
Che tu sia un principiante o un esperto in meditazione, potrai ricevere molti benefici da questo ritiro online. Se sei nuovo alla pratica della consapevolezza, questo ritiro online in 8 settimane è un’esperienza perfetta, ma i benefici non si fermano qui.
A differenza dei programmi di meditazione basati sulla psicologia, che si concentrano principalmente sulla riduzione dello stress, le intuizioni profonde illustrate nel ritiro, ampliano le radici della mindfulness e conducono a esperienze straordinariamente illuminanti di libertà interiore.
Prima scoprirai le fonti della consapevolezza, poi apprenderai come risvegliare profonde intuizioni collegate a quella che viene definita la vera liberazione, o illuminazione.
Questo programma avanzato offre una speciale opportunità di Risveglio e di crescita interiore. Quando l’Allievo è pronto, il Maestro appare.
Se già conosci le parole di Thay o hai letto suoi libri o anche se mediti da anni, probabilmente rimarrai piacevolmente sorpreso e apprezzerai molto questo programma, perchè come sostiene il personale esperto negli insegnamenti di Thay:
Se hai sperimentato la saggezza di Thay solo in libri o audio precedenti, rimarrai sorpreso dalla profondità di questo ritiro.
Hanh si impegnò a portare queste pratiche e intuizioni a quelle di tutte le fedi religiose. Cristiani, ebrei, musulmani, indù e quelli di molte altre tradizioni hanno beneficiato dei suoi sforzi.
In effetti, Thay ha condotto molti ritiri con i veterani statunitensi della guerra del Vietnam, per curare le ferite che i soldati e i suoi stessi abitanti del villaggio hanno subito entrambi durante il conflitto.
Per i cristiani in particolare, questo programma esplora i forti parallelismi tra buddismo e insegnamenti biblici: lo Spirito Santo e la consapevolezza, il Regno dei Cieli e la presenza profonda e altro ancora. Degno di nota il fatto che Fratello Thomas Merton ha elogiato la dedizione permanente di Thay nel gettare ponti tra le diverse tradizioni religiose.
Sì il ritiro è gratis al 100%.
Ogni giorno riceverai video, meditazioni e libri in pdf.
Iscriviti al ritiro in 8 settimane in offerta entro il 27 giugno e ricevi tutti i contenuti per sempre, anche le meditazioni e l’audio in download. Scopri tutti i fantastici bonus di valore che ricevi con l’acquisto entro il 27 giugno >
Ogni mattina, circa alle ore 6:30, riceverai la email con i link riservati di accesso. Se non dovessi riceverla ti basterà accedere nuovamente al link ed inserire il tuo nome e il tuo indirizzo email; la pagina ti porterà ai contenuti del giorno.
I contenuti gratuiti di ogni giorno rimarranno disponibili in visione illimitata fino le ore 10:00 del giorno successivo, così potrai vederli negli orari per te più comodi.
Il ritiro è disponibile in lingua originale inglese e sottotitolato in italiano.
Puoi seguire i video in inglese solo con audio inglese oppure attivare la funzione sottotitoli in inglese dall’apposito pulsante in basso a destra.
Puoi seguire il ritiro online da qualsiasi dispositivo: computer, cellulare e tablet di qualsiasi marca (Mac, Windows).
Tieni presente che la qualità della visione dipende dalla qualità della tua linea. Puoi scaricare tutti gli audio e ascoltarli comodamente quando e dove vuoi senza dover essere connesso online.
Sì certo. Puoi seguirlo da qualunque tablet e smartphone.
Se hai bisogno di assistenza tecnica per guardare i corsi online, contatta MyLife all’indirizzo [email protected] oppure chiama il numero + 39 0541 341 038 dal lunedì a giovedì, dalle 9:00 alle 17:00 e venerdì dalle 9:00 alle 14:00. MyLife srl ha sede in Italia e l’assistenza viene fornita sia in Italiano che in Inglese.
Disclaimer
Questo ritiro online contiene gli insegnamenti e le idee dell’autore relativi all’argomento illustrato nel ritiro. Con il ritiro né l’autore né l’editore intendono dispensare consigli medici come forma di trattamento di problemi fisici e psicologici. L’intento dell’autore e dell’editore è di offrire informazioni generali per sostenerti nella ricerca del benessere fisico, emotivo e spirituale; in nessun modo il ritiro deve essere inteso come sostituto di diagnosi e trattamenti medici. In caso di disturbi fisici potenziali e/o accertati ti invitiamo a consultare il medico prima di utilizzare le informazioni contenute nel ritiro. L’autore e l’editore declinano qualsiasi responsabilità derivante dell’applicazione che intendi fare del materiale proposto nel ritiro per te stesso o terzi.
Tutti i diritti sono riservati.
Dati Societari • Privacy • Tutti i diritti riservati • Copyright © 2012 Thich Nhat Hanh